2016 l’anno dei ponti, programmali bene con 7 giorni stai a casa un mese

chiuso-per-ferie

Per molti può sembrare presto, per altri un’eternità ma organizzarsi bene può voler dire risparmiare molti soldi e sfruttare al meglio il calendario. Ebbene sì stiamo parlando delle vacanze del 2016 (visto che il 2015 non è stato poi così buono con noi).

Se si vogliono sfruttare al meglio i “pochi” giorni che si hanno a disposizione e ci si vuole accaparrare i periodi migliori per andare in ferie si deve giocare d’anticipo.
Guardando attentamente il calendario del 2016 si può provare a stare in vacanza un mese con soli 7 giorni di ferie, presi nei momenti giusti ovviamente.

Gennaio: Prendendo solo 2 giorni di ferie il 7 e l’8 è possibile fare ben 6 giorni di ferie fino al 10 e magari, per chi ha più possibilità, prendere anche il 4 ed il 5 allungando così le giornate di ferie a 9.

Quest’anno la Santa Pasqua sarà il 27 Marzo. Sfruttando il lunedì di pasquetta è possibile aggiungere una giornata (o prima o dopo) per 4 giorni di relax. Lo stesso ragionamento si pùò fare ad Aprile quando avremo a disposizione la giornata del 25, che sara lunedì.

Giugno ci permetterà di staccare nuovamente la spinta; Utilizzando mercoledì 1 e venerdì 3 di ferie si riuscirà così ad avere una settimana libera.

A Novembre si potrà sfruttare la festività del 1° che cadrà di martedì. Prendendo il 31 Ottobre (lunedì) di ferie si potranno fare 4 giorni a casa.

A Dicembre l’immacolata (il giorno 8) sarà di giovedì. Riuscendo a chiedere un giorno libero, il venerdì 9, si potrà godere di altri 4 giorni di relax.

Buone vacanze a tutti.