Come funziona

www.cambiobiglietto.it è una bacheca annunci gratuiti che permette di pubblicare e cercare un biglietto relativo a mezzi di trasporto (treno, aerei, autobus, traghetto) o eventi calcio, concerti, expo 2015.

Se possiedi un biglietto non modificabile nè rimborsabile e per un qualsiasi motivo non puoi più utilizzarlo, nessun problema, prova a venderlo sul nostro sito. Viceversa prima di acquistare un biglietto prova a vedere se c’è quello che fa per te sul sito, potresti trovare numerose offerte.

Gli eventuali acquirenti contatteranno, via email, i venditori con i quali concorderanno tutti i dettagli relativi allo scambio in piena autonomia.

Il servizio è completamente gratuito.

Cerco un biglietto

Il sito mette a disposizione dell’utente la possibilità di ricercare dei biglietti relativi a viaggi in treno, eventi sportivi (calcio), concerti, voli aerei , autobus, traghetto ed expo 2015.

Se si riesce a trovare ciò che si desidera, è possibile contattare gratuitamente il possessore del biglietto inserendo solo nome e mail (cellulare facoltativo) ed eventualmente inserendo un messaggio. Il sito in automatico invierà una mail al possessore del biglietto indicando il tuo interesse. Successivamente gli accordi tra chi vende e chi compra avverranno in totale autonomia tra le due parti.

Per poter contattare un venditore non è necessario essere registrati al sito.

Tutti i biglietti sono ordinati per data evento.

Vendo un biglietto

Il sito offre la possibilità a chi possiede un biglietto non rimborsabile nè modificabile di poter inserire un annuncio gratuitamente sulla bacheca del sito. Tutti i biglietti inseriti compariranno nella relativa sezione (treno, calcio, concerti, aerei, expo 2015, autobus, traghetti).  Tramite la ricerca presente nelle pagine del sito e tramite l’ottimizzazione effettuata per i motori di ricerca, i possibili acquirenti potranno trovare i biglietti inseriti.

Per inserire un biglietto è necessario registrarsi e scegliere un nickname. Il sistema provvederà ad inviare una mail all’indirizzo specificato generando una password. Una volta ricevuta la mail e completato l’iscrizione cliccando sul link corrispondente, sarà possibile inserire i propri biglietti. Per poter effettuare tale operazione è sufficiente cliccare sul pulsante in alto a destra Vendi Biglietti. Una volta entrati nell’area personale si deve scegliere la sezione desiderata (treni, calcio, concerti o aerei, expo 2015, autobus, traghetti), e cliccare sul link “Inserisci un biglietto”. Per inserire un nuovo biglietto è necessario accettare le condizioni d’uso del sito.
Eventuali acquirenti contatteranno i venditori tramite il modulo presente alla fine della pagina relativa ad ogni biglietto. Il sistema invierà in automatico al venditore un email (utilizzando quella inserita in fase di registrazione) ed i successivi accordi per i dettagli dello scambio del biglietto verranno concordati tra le parti.

Non vi è un limite al numero di biglietti che si possono inserire.

Si raccomanda di eliminare i biglietti che sono stati venduti per evitare di essere contattati ulteriormente.

Area Personale

Tale area è riservata solo agli iscritti al sito ed è accessibile cliccando sul pulsante “Vendi Biglietti” presente sulla barra in alto.

All’interno di tale sezione è possibile modificare le informazioni inserite in fase di iscrizione e cambiare la propria password.  E’ inoltre possibile inserire un biglietto e gestire i biglietti per ognuna delle 4 sezioni desiderate (treni, calcio, concerti, aerei, expo 2015, autobus, traghetti)

Gestione biglietti

Ogni utente ha la possibilità di gestire in piena autonomia i biglietti inseriti. In particolare è possibile modificare le informazioni relative ad un biglietto inserito o cancellare un biglietto se venduto o  se non si è più interessati a venderlo.  Per poter effettuare tale operazione e sufficiente cliccare sul link “Gestisci i tuoi biglietti (Modifica/Cancella)” nella relativa sezione ( treni, calcio, concerti, aerei, expo 2015, autobus, traghetti).

News

Nella Home Page del sito è presente una sezione relative alle ultime novità.

Contattaci

Per poter comunicare con lo staff di cambio biglietto – richiedere informazioni, segnalare anomalie al sito, richiedere eventuali servizi aggiuntivi etc. – è sufficiente cliccare sul bottone “Contattaci” posto sulla barra il alto a destra e compilare i campi richiesti.

Consigli per gli acquirenti

1) Cerca di incontrare sempre il venditore di persona.
2) Non utilizzare metodi di pagamento non sicuri come Postepay, Western Union: non permettono la tracciabilità del pagamento.

 

Si consiglia di leggere attentamente le “condizioni d’uso” del sito prima di utilizzarlo.

 

Lo staff di cambiobiglietto.it